Stampa
Categoria: Motozappe a benzina
Visite: 1321

 

Le motozappe sono macchine agricole utilizzate principalmente per lavorare il terreno, come la preparazione del terreno per il taglio o interramento dell'erba, la semina, l'interramento di concime organico, il rimescolamento del terreno, la creazione di letti per piante e la lavorazione della terra in generale.

motozappa diesel professionale

 

Cambio meccanico in bagno d’olio
a 3 velocità (2 AV+ 1 RM)
Gamma lenta
Gamma veloce
Frizioni a cinghia con tenditore
Trasmissione a doppia catena
Stegole regolabili in tutte le posizioni
Carter protezione fresa
Ruotino anteriore
Completa di fresa esagonale 80 cm
e dischi laterali

 Perche scegliere un amotozappa a benzina o diesel?

Entrambe le motozappe a benzina e diesel possono essere dotate di diverse attrezzature o accessori, come ruote, fresatrici, zappatrici e lame per gli sfridi. Queste attrezzature possono essere utilizzate per tagliare, sollevare e rimuovere il terreno in modo efficiente e preciso.

Una motozappa a benzina è generalmente più leggera, più silenziosa e più facile da manovrare rispetto a una motozappa diesel. Inoltre, la motozappa diesel è rinomata per la sua maggiore potenza e affidabilità e sono generalmente più adatte a lavori più pesanti, come la lavorazione di terreni duri e compatti.

vedi altre motozappe a scoppio honda

 

nb: effettuare sempre manutenzioni come prescritto nel manuale sia per i modelli diesel che benzina

 

La mancata manutenzione può causare problemi che possono diventare seri nel tempo, tra cui:

  1. Usura eccessiva delle parti: la mancanza di lubrificazione regolare può causare danni al motore, alla trasmissione e ad altre parti dell'attrezzo.

  2. Problemi di accensione: una scintilla debole o sporca può rendere difficile avviare la motozappa e possono esserci interruzioni impreviste del lavoro.

  3. Consumo elevato di carburante: le parti in esaurimento o le parti sporche o danneggiate possono causare un consumo elevato di carburante,

  4. Perdita di potenza: Se i filtri dell'aria o delle candele di accensione della motozappa si accumulano di detriti, la potenza erogata si ridurrà e non sarà in grado di lavorare con efficacia.

In generale, fare la manutenzione regolare della motozappa a scoppio può aiutare a mantenere il funzionamento ottimale, a prevenire i danni quotidiani e prolungare la vita utile dell'attrezzo.